Pasta fresca... Integrale!
cooking experience

sabato 25 maggio
11:00 - 14:00

COOKING EXPERIENCE

Un’esperienza dove si cucina, si impara e si mangia tutti insieme.

3

BRIGATE
che avranno a disposizione una postazione di cucina con forno e fornelli

3

RICETTE
per imparare 3 diversi tipi di pasta fresca, dall'impasto ai condimenti.

1

CHEF
professionista che vi seguirà passo-passo, dalla teoria alla preparazione 

L'ESPERIENZA

Pasta, pasta, pasta… Noi italiani non possiamo farne a meno, vero? Ma poi sentiamo spesso dire che non bisogna esagerare con il primo, per restare in forma. In questo corso di cucina sfateremo una credenza: quella che dice che le cose buone fanno male. Perché le ricette di pasta fresca che prepareremo hanno circa il 30-40% in meno di calorie rispetto a quelle tradizionali. Come è possibile? Basta usare farine integrali e fare a meno di ciò che non è veramente indispensabile, come le uova nell’impasto, i formaggi e le carni nei ripieni e nei condimenti. Risultato? La mia Nonnina non mi crederebbe...

ACQUISTA ORA

LE RICETTE

Durante la serata si impareranno tre diverse ricette per fare la pizza dall'impasto alla cottura.

MARGHERITA

CACIO E PEPE, PATATE ROSSE E FIORI DI ZUCCA

MOZZARELLA, SALAME COTTO PIEMONTESE, RUCOLA E PECORINO FUORI COTTURA

LE RICETTE

Credevate che le uova fossero indispensabili per le lasagne e che le patate non potessero mancare negli gnocchi? Scoprirete che non è così. In più i ripieni sono senza formaggio e i condimenti sono senza carne. Ricette semplici e incredibilmente buone… di pasta fresca fatta solo con farina 100% integrale. Prezzo al chilo bassissimo, nessun conservante né coloranti e niente zucchero a sorpresa (andate a vedere quante volte è presente nei sughi confezionati: chi lo avrebbe detto?). Siete pronti per mettere “le mani in pasta”? Ecco le tre ricette:

Lasagne al ragù incredibile senza carne

Gnocchi last minute con semi di canapa e ceci

Ravioli gialli con ripieno di carote e foglie di timo

LA CUOCA INSOLITA
ELSA PANINI

Biologa ed ex-ricercatrice, da sempre ai fornelli per passione, qualche anno fa ha scoperto di avere il diabete. Tra mille paure e prove in cucina sulla sua pelle, ha poi sentito il desiderio di aiutare chi vuole o deve cambiare abitudini a tavola, ma non sa da dove partire. Lontano da stili troppo rigidi, insegna a usare ingredienti “insoliti”, alternativi, per chi vuole soddisfazione dal cibo, anche se soffre di allergie o ha qualche problema con glicemia, colesterolo o sovrappeso. Il tutto utilizzando strumenti semplici, normalmente a disposizione nelle case. Il blog “La Cuoca Insolita” è una raccolta di ricette e approfondimenti su cosa succede nel nostro corpo quando mangiamo e su ingredienti... “insoliti”. 

LA LOCATION

SCOPRI DI PIÙACQUISTA ORASCOPRI DI PIÙ

CON STUDIOFOOD33 HAI DIRITTO AL 10% DI SCONTO A TORINO OUTLET VILLAGE!
Partecipando a una cooking experience otterrai uno sconto del 10% valido per un anno

ACQUISTA ORA
L'EVENTO


55,00

ticketing

ACQUISTA ORASCOPRI DI PIÙ

STUDIOFOOD33
VIA DEI MILLE 33, TORINO

L'evento si svolge all’interno degli spazi di STUDIOFOOD33, una location che ha già avuto l’onore di ospitare vari show televisivi di cucina. I partecipanti avranno a disposizione una postazione comprensiva di tutti gli strumenti necessari per la preparazione delle ricette, non sarà necessario portare nulla da casa.

CHIAMACI AL 3928520498SCRIVICI SU WHATSAPP

Qualche domanda?

COME FUNZIONA?

Prepareremo gli impasti base per lasagne, pasta ripiena e gnocchi, partendo da acqua e farina 100% integrale. Tre ricette semplicissime da preparare (anche se non avete mai fatto la pasta in casa), ognuna abbinata a un condimento o a una salsa diversa e davvero speciale.
Sarete accolti con un piccolo aperitivo e riceverete in regalo anche una borsa per la spesa della Cuoca Insolita.

sabato 25/05
11:00 - 14:00

L'EVENTO È ACQUISTABILE ENTRO LE ORE 16 DI VENERDÌ 24/05

main sponsor

main sponsor

main sponsor